Consulenze
Mindfulness
La relazione tra mente e corpo suscita un interesse sempre più crescente.
Questo perché gli effetti benefici portati dall’attenzione attiva sul presente e sulla consapevolezza di sé sono stati scientificamente provati.
La disciplina della Mindfulness, in questo senso, aiuta ad andare dove si vuole senza lasciarsi trasportare da eventi esterni o dall’attività intensa della propria mente.
Attraverso esercizi di respirazione, visualizzazione e presenza si riattivano capacità che fanno già parte del proprio vissuto, ma che spesso vengono dimenticate.
Si tende infatti a vivere secondo i propri giudizi poiché la mente tende a rimuginare e a sentenziare su ogni cosa.
Ecco che la Mindfulness riporta l’attenzione su ciò che è davvero auspicabile per la persona: maggiore concentrazione ed energie, autostima di qualità, benessere globale, equilibrio emozionale.
In qualità di istruttrice certificata di Mindfulness propongo programmi per la riduzione dello stress e l’aumento del rilassamento.
I campi in cui vedere applicati i benefici sono numerosi: sviluppo personale e professionale, ambito educativo e formativo ma anche familiare.
Grazie a questa pratica migliorano l’ascolto, i rapporti interpersonali, la gestione delle emozioni, la conoscenza di sé e la produttività.