Consulenze

Trattamenti energetici

Quando si sente parlare di “trattamenti energetici”, si tende ad associarli a qualcosa di mistico ed esoterico.
In realtà si tratta della stimolazione di un moto di trasformazione che mira al raggiungimento di uno stato di benessere integrale dell’individuo.

Ne esistono di molti tipi.
Nei percorsi che propongo utilizzo principalmente le seguenti tecniche:

ThetaHealing®, tecnica fondata da Vianna Stibal che utilizza le onde cerebrali in stato theta

Si tratta di un processo meditativo che crea benessere fisico, psicologico e spirituale; chi pratica questa disciplina si trova in uno stato di rilassamento molto profondo, come quello che si vive nella fase Rem del sonno o durante una sessione di ipnosi. Con la differenza che il ThetaHealing® non genera alcuna situazione di trance: lo stato di coscienza è semplicemente rilassato e rivolto al mondo interiore.
Per raggiungere la frequenza theta si eseguono semplici esercizi di visualizzazione e meditazione.
Il ThetaHealing® aiuta quindi a rimanere “centrati” e protagonisti attivi della propria vita. Gli “altri” sono uno specchio attraverso il quale si vivono esperienze necessarie per la propria esistenza.

Dien Chan & Moxibustione

Sul viso esistono circa 600 punti di riflesso per ristabilire la salute e l’armonia della persona a livello psicofisico.
A stabilirlo il medico vietnamita Bui Quoc Chau, nonché fondatore del Dien Chan.
Conosciuta anche come riflessologia facciale vietnamita, questa tecnica naturale propone di ristabilire l’equilibrio energetico, stimolando una risposta del corpo stesso, eliminandone il disturbo.
 
Attraverso appositi strumenti che permettono la stimolazione e il trattamento dei punti sul viso è possibile prendersi cura di innumerevoli problematiche fisiche ed emozionali e disturbi psicosomatici.
Proprio perché si tratta di un approccio olistico, il Dien Chan guarda al singolo caso senza considerare soltanto la parte dolente, ma osservando l’organismo nella sua interezza prestando attenzione all’aspetto emotivo.

Riconnessione al femminile ancestrale

Dolori mestruali, assenza o abbondanza del flusso mestruale, conflitti emozionali: sono solo alcune delle dinamiche che vengono tradizionalmente definite come “normali”.
In realtà celano situazioni di disequilibrio, non solo a livello fisico ma anche energetico.
Il mio compito è di armonizzare il sentire della donna affinché abbracci la sua ciclicità ed esprima la femminilità con saggezza.
Dal menarca alla seconda primavera (così viene chiamata la menopausa in medicina tradizionale cinese) accompagno la persona a vivere nella maniera più naturale e rispettosa possibile la sua individualità.
Insieme andiamo alla radice di dinamiche che riguardano la sessualità, la fertilità (intesa come capacità innata della donna di creare e concepire, non solo la vita umana ma anche progetti e connessioni).